top of page

STORIA E CULTURA

Non può esistere un viaggio dall'altra parte del mondo senza la voglia di scoprirne un po' di storia e cultura. Quella boliviana, e in questo caso Aymara (popolo originario dell'altipiano) è davvero affascinante e le visite proposte, sempre realizzate con guide locali, permettono di tuffarcisi pienamente.
Sei appassionato di montagna e non vedi l'ora di cimentarti con qualche salita della Cordillera? Non avere fretta, goditi queste bellezze e sfrutta queste occasioni per lasciare anche che il tuo corpo riposi e si abitui alle nuove condizioni.

IMG_3889.JPG

VISITA ALLE CITTÀ DI EL ALTO E LA PAZ

Durante l'atterraggio all'aeroporto internazionale più alto del mondo, il colpo d'occhio sarà incredibile. La valle e la città di La Paz da un lato, El Alto, l'altipiano e la cordillera dall'altro. La povertà di molti luoghi sarà interrotta e contrastata rapidamente da grattacieli e realtà molto più ricche. 
Visitare queste due città sarà come tuffarsi a pieno nella cultura e in molte tradizioni di questa gente. Ci sarà l'occasione di gustare specialità della cucina boliviana e di muoversi rapidamente grazie alla famosa ragnatela di cabinovie, caratteristico e principale mezzo di trasporto della metropoli.

IMG_4177.JPG

TIWANAKU

La cultura Tiahuanaco, fu una delle più importanti culture precolombiana del Sud-America. Si sviluppò principalmente sulle sponde del Lago Titicaca, sulle quali fu creata la città che le da il nome. 
Centro politico e religioso dell'intera cultura, è oggi patrimonio mondiale dell'umanità (UNESCO) e rappresenta un sito di incredibile fascino e bellezza.

OI000843.JPG

PEÑAS

Un tempo molto importante per l'altipiano, Peñas è oggi un "pueblo" piccolo e incredibilmente tranquillo. Belvedere perfetto sulla Cordillera Real e sul lago Titicaca è il luogo perfetto dove rilassarsi durante la vacanza. Il nostro ostello è gestito dai nostri ragazzi, formati in gastronomia e hoteleria durante il loro percorso di studio. 
Godetevi inoltre con loro le molte possibilità che questo luogo offre, giri in mountain bike, arrampicata e trekking lungo le tracce della storia di questo luogo.

CONTATTACI

PER INFO

Peñas, Provincia Los Andes, La Paz (Bolivia)

(+591) 74865925

Daniele

Miriam

(+591) 63057462

whatsapp.png

(+591) 74018297

Agenzia

Il tuo modulo è stato inviato!

bottom of page